fbpx

Con il passare degli anni, a causa della diminuzione di elasticità cutanea, dell’indebolimento del tono del tessuto adiposo sottocutaneo, si accentuano, aumentando di profondità, le rughe di espressione e si formano nuove pieghe cutanee proprie del volto senile.

Quando il paziente è ancora giovane le rughe possono essere spianate, introducendo, con microiniezioni, del materiale inerte come l’acido ialuronico o lo stesso grasso del paziente prelevato da una zona donatrice oppure spianate mediante microiniezioni di botulino.In soggetti con rughe profonde e decadimento cutaneo è invece necessario il lifting.

Questo intervento chirurgico trova precise indicazioni in quei volti che presentano evidenti segni di invecchiamento, come rughe multiple, guance rilassate, approfondimento delle pliche nasogeniene, pelle del sottomento e del collo cadente.

L’effetto di ringiovanimento che si ha dopo l’operazione sarà molto naturale ed avrà una durata non inferiore ai 10 anni perchè le moderne tecniche oltre a liftare la pelle eccedente agiscono anche sui muscoli facciali sollevandoli per contrastare la caduta fisiologica del volto dovuta all’età. L’intervento, che non lascia cicatrici visibili, può essere comunque ripetuto quando si ripresentano le condizioni ideali.

Bisogna altresi considerare che, essendo aumenta nell’ultimo decennio la necessità di migliorare il proprio aspetto estetico, si va affermando sempre di più la richiesta di lifting parziali (mini lifting) con la possibilità di sottoporsi a questo intervento anche in età relativamente giovanile e con tempi di recupero molto rapidi.

Qui puoi vedere la galleria di foto degli interventi di lifting eseguiti nelle città di Roma e Salerno. Guardando queste foto è possibile notare il risultato del lifting attraverso la visualizzazione del prima e dopo.

In un’ottica di etica professionale e di trasparenza nessuna di queste foto è stata modificata o migliorata.

Cliccare sulle foto per iniziare la presentazione: