fbpx

Questa chirurgia è indicata per le pazienti che desiderano modificare il volume del proprio seno, quindi bisogna distinguere la tecnica additiva da quella riduttiva:

a) la chirurgia estetica additiva consiste nell’introduzione di protesi speciali, attraverso una piccola incisione praticata o nel solco sottomammario o sotto l’ascella o sul bordo dell’areola; che lascia una cicatrice quasi invisibile. Questo procedimento è indicato per seni piccoli o poco sviluppati e per seni che, a causa dell’età o dell’allattamento, si sono ridotti di volume.
La protesi viene inserita sotto la ghiandola o sotto il muscolo grande pettorale con il risultato di una perfetta consistenza e naturalezza del seno.

b) la chirurgia estetica riduttiva consiste nella riduzione del volume e nella proiezione in alto ed in avanti delle mammelle. L’unica cicatrice visibile sarà quella verticale che partendo da sotto l’areola arriva al solco sottomammario.

Qui puoi vedere la galleria di foto degli interventi di mastoplastica additiva, riduttiva e mastopessi eseguiti nelle città di Roma e Salerno. Guardando queste foto è possibile notare il risultato della mastoplastica attraverso la visualizzazione del prima e dopo.

In un’ottica di etica professionale e di trasparenza nessuna di queste foto è stata modificata o migliorata.

Clicca sulle immagini per espanderle: