fbpx

Il naso, oltre a svolgere precise funzioni fisiologiche, ha un ruolo fondamentale nella linea estetica del viso sia frontale che laterale. E’ impossibile nascondere un eventuale suo difetto essendo situato nella parte centrale e più sporgente del volto.

Oggi, si può correggere chirurgicamente un difetto estetico nasale tenendo presente tutti i rapporti anatomici di un viso ed ottenere dei risultati naturali senza rifarsi a canoni stereotipati di bellezza. L’intervento, che non lascia cicatrici visibili, perché la via di aggressione chirurgica è all’interno delle narici, ha una durata di circa mezz’ora, può essere fatto su pazienti di tutte le età a partire dai 16-18 anni e viene praticato in anestesia generale, per eliminare ogni sofferenza o ricordo molesto.

Naturalmente durante l’atto chirurgico l’operatore avrà cura di controllare ed eventualmente correggere possibili alterazioni della funzionalità respiratoria nasale, che molto spesso sono associati al difetto estetico. Il decorso post-operatorio, in totale assenza di dolore, consiste in un modesto tamponamento che viene rimosso 24 ore dopo l’intervento ed un piccolo gesso che copre e protegge la piramide nasale per 5-6 giorni.

Qui puoi vedere la galleria di foto degli interventi di rinoplastica eseguiti nelle città di Roma e Salerno. Guardando queste foto è possibile notare il risultato della rinoplastica attraverso la visualizzazione del prima e dopo.

In un’ottica di etica professionale e di trasparenza nessuna di queste foto è stata modificata o migliorata.

Clicca sulle immagini per espanderle:

« 2 di 3 »